De Rossi-Boca Juniors, il primo giorno: il centrocampista accolto da star



de rossi, boca juniors
Foto: Twitter Boca Juniors

Si è consumato il primo giorno di Daniele De Rossi al Boca Juniors: il centrocampista accolto a Baires da tanti tifosi. Attesa per la conferenza stampa

Scatta ufficialmente l’avventura di Daniele De Rossi al Boca Juniors. L’ex-centrocampista della Roma è sbarcato nella mattinata di giovedì all’aeroporto di Buenos Aires.

Ad attenderlo c’erano tantissimi tifosi degli Xeneizes che lo hanno accolto da vera star, tributandogli fin da subito cori e applausi. Accompagnato da Nicolas Burdisso, ds del Boca nonché ex-compagno alla Roma, De Rossi ha subito vestito la tuta dei gialloblu (un fatto inedito per i tifosi giallorossi) e si è diretto presso la sede del club per conoscere la dirigenza e fare una visita anche al tempio della Bombonera, pronto ad accoglierlo nei prossimi giorni.

Infatti, nelle scorse ore si vociferava di una conferenza stampa prevista per la giornata odierna ma l’assenza del presidente Angelici ha fatto slittare il tutto a lunedì prossimo. Quasi sicuramente, la maglia che indosserà De Rossi sarà la numero 16 ma tutti attendono le sue prime parole da calciatore del Boca Juniors.

L’innesto dell’ex-capitano della Roma è stato effettuato per un unico grande obiettivo dichiarato dagli Xeneizes: la Copa Libertadores, lo scorso anno sfumata nella finale contro il River Plate disputatasi a Madrid. Adesso con De Rossi, i tifosi sognano.

Leggi anche