Space Valley al Giffoni Film Festival 2019: tra YouTube e talk show



Il collettivo Space Valley è l’ideatore di un talk show su YouTube che appassiona e diverte. Loro hanno dichiarato di aver preso ispirazione dall’estero

In occasione della collaborazione con Comix, al Giffoni Film Festival 2019 è arrivato, ospite di ZON.it, il collettivo Space Valley. Lo show d’intrattenimento comico creato da Nelson Venceslai, Cesare Cantelli, Francesco Toneatti, Dario Matassa, Davide Franceschelli e Nicolas Paurolo sta letteralmente appassionando gli utenti di YouTube. Divertimento, intrattenimento e un modo leggero di approcciare ad argomenti importanti sono sicuramente tra i punti di forza di questo speciale gruppo di amici. Il tutto sullo stile dei talk show americani, che tanto appassionano.

YouTube è un mezzo che i giovani hanno per riuscire a trasmettere le proprie idee che non c’è mai stato. Quest’ultimo sta rivoluzionando tutto quanto, perché è proprio il mezzo più facile con cui puoi provare a fare qualcosa di creativo, dal lato dei video, chiaramente. Noi abbiamo preso ispirazione dall’estero, con un macro-format come quello del talk show fatto in questo modo e ci abbiamo messo del nostro. Così è venuto fuori, senza ragionamenti, quello che si può vedere su YouTube. Dunque non abbiamo dei piani o progetti particolari. Facciamo semplicemente quello che ci diverte.” ha dichiarato Nelson Venceslai, fondatore degli Space Valley.

A Giffoni siamo appena arrivati, dunque ancora ci deve lasciare qualcosa. Ma già tutto è molto caloroso, c’è un bellissimo robottino che fa i video. Abbiamo già incontrato Tommy Cassi, con cui abbiamo già fatto due chiacchiere. Per ora, però, non abbiamo ancora avuto l’onore di apprezzare a pieno il Giffoni Film Festival.” hanno poi concluso.

Il servizio

Space Valley al Giffoni Film Festival 2019: tra YouTube e talk show

#GiffoniExperience2019 Il collettivo Space Valley è l'ideatore di un talk show su YouTube che appassiona e diverte. Loro hanno dichiarato di aver preso ispirazione dall'estero.Un'intervista di Antonio Orrico al Giffoni Film Festival

Pubblicato da ZON.it su Venerdì 26 luglio 2019

Leggi anche