Space Valley al Giffoni Film Festival 2019: tra YouTube e talk show

Prima PaginaSpace Valley al Giffoni Film Festival 2019: tra YouTube e talk show

Il collettivo Space Valley è l’ideatore di un talk show su YouTube che appassiona e diverte. Loro hanno dichiarato di aver preso ispirazione dall’estero

In occasione della collaborazione con Comix, al Giffoni Film Festival 2019 è arrivato, ospite di ZON.it, il collettivo Space Valley. Lo show d’intrattenimento comico creato da Nelson Venceslai, Cesare Cantelli, Francesco Toneatti, Dario Matassa, Davide Franceschelli e Nicolas Paurolo sta letteralmente appassionando gli utenti di YouTube. Divertimento, intrattenimento e un modo leggero di approcciare ad argomenti importanti sono sicuramente tra i punti di forza di questo speciale gruppo di amici. Il tutto sullo stile dei talk show americani, che tanto appassionano.

YouTube è un mezzo che i giovani hanno per riuscire a trasmettere le proprie idee che non c’è mai stato. Quest’ultimo sta rivoluzionando tutto quanto, perché è proprio il mezzo più facile con cui puoi provare a fare qualcosa di creativo, dal lato dei video, chiaramente. Noi abbiamo preso ispirazione dall’estero, con un macro-format come quello del talk show fatto in questo modo e ci abbiamo messo del nostro. Così è venuto fuori, senza ragionamenti, quello che si può vedere su YouTube. Dunque non abbiamo dei piani o progetti particolari. Facciamo semplicemente quello che ci diverte.” ha dichiarato Nelson Venceslai, fondatore degli Space Valley.

A Giffoni siamo appena arrivati, dunque ancora ci deve lasciare qualcosa. Ma già tutto è molto caloroso, c’è un bellissimo robottino che fa i video. Abbiamo già incontrato Tommy Cassi, con cui abbiamo già fatto due chiacchiere. Per ora, però, non abbiamo ancora avuto l’onore di apprezzare a pieno il Giffoni Film Festival.” hanno poi concluso.

Il servizio

Space Valley al Giffoni Film Festival 2019: tra YouTube e talk show

#GiffoniExperience2019 Il collettivo Space Valley è l'ideatore di un talk show su YouTube che appassiona e diverte. Loro hanno dichiarato di aver preso ispirazione dall'estero.Un'intervista di Antonio Orrico al Giffoni Film Festival

Pubblicato da ZON.it su Venerdì 26 luglio 2019

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
114,271
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 20:56 20:56