De Rossi è un nuovo giocatore del Boca Juniors

Calcio De Rossi è un nuovo giocatore del Boca Juniors

Il Boca Juniors dà il benvenuto a Daniele De Rossi con un video di presentazione: prime immagini dell’ex Roma con la divisa giallo-blu

Con l’ingresso nel tempio del calcio argentino inizia l’avventura di Daniele De Rossi al Boca Juniors: l’ex capitano della Roma è a tutti gli effetti uno Xeneizes.

- Advertisement -

Sul prato della Bombonera inizia l’avventura giallo-blu di uno dei simboli recenti del calcio italiano e mondiale:

“Il mio cuore è per la Roma ma mi piace moltissimo il Boca; ho iniziato a vedere il Boca perché c’era Maradona, e poi per lo stadio e per i suoi tifosi di cui mi sono innamorato”

- Advertisement -

Dall’altra parte del mondo, De Rossi realizza un sogno e scrive un’altra, indelebile, pagina della propria straordinaria carriera.

“Un club fondato da italiani che mi fa sentire come se fossi a casa, un club grande, un club nel quale si può credere”.

La storia al cospetto della Storia: il passaggio del “nostro” campione del mondo all’ombra della Bombonera è la realizzazione stessa del Calcio, con la C maiuscola, ed espressione più sincera ed efficace di questo gioco.

- Advertisement -

“La cosa più importante nella vita è poter compiere i proprio sogni…Grazie Boca!”

In attesa di poter finalmente esordire al cospetto del “muro” dei suoi nuovi tifosi, De Rossi si mostra, dopo 18 anni di Roma, indossando i suoi nuovi colori e dando il via alla prossima, sudamericana, stagione della sua vita.

 

- Advertisement -
Avatar
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 05:41 05:41