17 Giugno 2020 - 10:12

Decreti Sicurezza, Salvini annuncia raccolta firme per referendum

salvini, decreti sicurezza Contante Condono

Vicino l’accordo per i Decreti Sicurezza, come annunciato dallo stesso premier Conte. Salvini replica con una raccolta firme per un referendum

Il Governo è vicino alla chiusura dell’accordo sui Decreti Sicurezza. Lo ha annunciato lo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che sta lavorando con la Ministra Lamorgese per trovare l’intesa sulle modifiche necessarie al provvedimento. “Non credo ce la faremo in settimana perché siamo molto impegnati su vari fronti, con il piano di rilancio che sta assorbendo molto, ma stiamo lavorando e la ministra Lamorgese ha avuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza. Quindi se non questa settimana, io spero già la prossima potremo ritrovarci al Consiglio dei ministri per approvare le modifiche al decreto Sicurezzasono state le parole del Premier nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.

Pronta arriva la replica del leader della Lega Matteo Salvini che, molto critico nei confronti del decreto, rilancia con una raccolta firme per un referendum contro questa nuova riforma dell’Esecutivo. “Se il governo vuole abolire i decreti sicurezza io giro gli 8mila paesi italiani e raccolgo milioni di firme per un referendum. E’ una follia” ha dichiarato l’ex Ministro degli Interni in una trasmissione su Rete 4.