Nuovo focolaio di Covid a Pechino: tornano le restrizioni
Un nuovo focolaio di Covid è esploso a Pechino, nel distretto di Fengtai dove si trova il mercato Xinfadi: mascherine e restrizioni alla mobilità
A Pechino è stato registrato un nuovo focolaio di Covid-19: l’area interessata è il distretto di Fengtai dove si trova il mercato Xinfadi, nei pressi del quale si trovano almeno 78 dei 106 casi di Coronavirus registrati nella capitale cinese da giovedì scorso.
In un comunicato, le autorità locali hanno già definito la situazione estremamente grave prendendo “le misure più decise”. Tra queste, il divieto di spostarsi dalle zone considerate a medio ed alto rischio, a meno che non si dimostri di essere risultati negativi al Covid, e la necessità di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e affollati.
Restrizioni anche per quanto riguarda la mobilità esterna: la capitale cinese ha cancellato circa 1255 voli (che valgono il 70% del trasporto aereo) e stabilito che taxi e servizi di ride-sharing online non possano uscire dalla città.
La municipalità di Shangai guarda con timore al nuovo focolaio esploso a Pechino e prescrive la quarantena di due settimane per chiunque arrivi dalla Capitale.
Non si hanno certezze sull’origine del focolaio, che potrebbe essere partito da un tagliere utilizzato per il salmone, ma un Funzionario per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie invita a prendere con le pinze questa ipotesi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pedro sarà un calciatore della Roma, lo spagnolo firmerà un biennale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decreti Sicurezza, Salvini annuncia raccolta firme per referendum