17 Giugno 2020 - 09:52

Pedro sarà un calciatore della Roma, lo spagnolo firmerà un biennale

Udinese-Roma

Pedro è pronto per sbarcare nella Capitale e firmare per la Roma di Paulo Fonseca: lo spagnolo arriverà a parametro zero dopo l’addio al Chelsea

L’affondo decisivo c’è stato e l’ok è arrivato: Pedro è pronto ad arrivare in Italia, precisamente nella Capitale e firmare per la Roma, quella giallorossa.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo ha dato l’ok all’offerta giunta dalla dirigenza capitolina e lascerà il Chelsea già dal prossimo 30 giugno, senza esercitare la proroga del rinnovo di contratto fino alla fine della stagione (ad agosto), pur di lasciare l’Inghilterra e vestire la maglia giallorossa.

I dettagli del contratto

Pedro avrebbe accettato un biennale da 3,5 milioni netti a stagione, grazie anche al Decreto Legge del Governo italiano che consente – per chi viene in Italia – per i primi due anni di essere tassato soltanto per il 30% del proprio reddito.

Questo è stato uno slancio importante per la trattativa: lo spagnolo è stato fortemente richiesto dal tecnico Paulo Fonseca. Si tratta di un calciatore che ha vinto tutte le competizioni europee e nazionali tra Barcellona e Chelsea: mentalità e carisma vincente necessarie per provare a riportare un titolo a Roma.

Su Pedro c’era anche la Juventus di Sarri, anche qui fortemente richiesto dal tecnico che lo ha allenato proprio al Chelsea. Ma lo spagnolo ha declinato l’offerta e ha deciso di accettare quella della Roma di Paulo Fonseca.