2 Luglio 2020 - 11:46

Decreto contro l’eterofobia, la nuova proposta di Matteo Salvini contro il dl omofobia

salvini

Matteo Salvini non è convinto del decreto legge contro l’omofobia: “Presenteremo un decreto contro eterofobia”

Matteo Salvini si è espresso in merito al nuovo Decreto legge contro l’omofobia e l’omotransfobia depositato alla Camera questa settimana e ha deciso di proporre misure contro l'”eterofobia”. Le misure contro le discriminazioni sessuali infatti non convincono il portavoce della Lega.

Il testo base inviato alla Camera all’inizio di questa settimana introduce il reato di omofobia e di omotransfobia per chi discrimina, minaccia e aggredisce gay e trans. Qualora il provvedimento entrasse in vigore, verrebbero modificati gli articoli 604-bis bis e 604-ter del Codice penale sui reati di violenza e discriminazione. Il dl contro l’omofobia infatti introduce una specifica fattispecie per i comportamenti discriminatori motivati dall’orientamento sessuale. Per Matteo Salvini però si rischia di cadere nel pregiudizio ideologico. Così accanto alle misure volte a contrastare l’omofobia invoca il dl contro l’eterofobia. Salvini a sostegno della sua tesi dichiara che sono già previste sanzioni e punizioni. Per questo è convinto che una legge esclusivamente sull’omofobia non sia utile. “Per quello che mi riguarda se viene picchiato, punito, discriminato un omosessuale o un eterosessuale, la via è la galera”.

Così il leader della Lega attira nuovamente l’opinione contraria dell’opinione pubblica che non vede di buon occhio il dl contro l’eterofobia.