2 Luglio 2020 - 11:46

Milan, la strada per l’Europa League si complica

Milan, Pioli

Una partita da boccata d’ossigeno si trasforma nell’ennesima occasione sprecata: per il Milan di Pioli saranno decisive le prossime tre sfide con Lazio, Juventus e Napoli

Un pareggio raggiunto nei minuti di recupero dal sapore sicuramente più amaro che dolce: il Milan alla ricerca della terza vittoria consecutiva frena in casa della Spal ultima in classifica e compie un vero e proprio passo falso nella corsa all’Europa League.

Al Paolo Mazza i rossoneri, infatti, non sono riusciti a dare continuità alle vittorie contro Lecce e Roma, sprecando un’importante chance di allungo sulle inseguitrici Parma e Verona.

Gli uomini di Pioli dovranno ora affrontare un filotto di gare dal tasso di difficoltà elevatissimo che rischia di compromettere il cammino verso l’Europa.

Un trittico ad alta intensità: Lazio all’Olimpico, Juventus a San Siro e Napoli al San Paolo. Tre scontri d’alta classifica per un Milan che quest’anno ha sempre faticato negli incontri di vertice, riuscendo a guadagnare i tre punti solo nell’ultimo turno contro la Roma.

I rossoneri dovranno necessariamente compiere un salto di qualità, mostrando prova di costanza e buona condizione atletica, per rimanere a galla nei delicati equilibri europei.

A seguire toccherà alle sfide contro Bologna e Parma, due veri e propri scontri diretti: felsinei e ducali si trovano rispettivamente a 5 e 4 punti di distanza.