Decreto Genova: il Senato approva ufficialmente la legge



ponte Morandi Decreto genova

A tre mesi dal crollo del Ponte Morandi, il Decreto su Genova è ufficialmente legge. Il Senato ha approvato ufficialmente con 167 sì

A tre mesi dal crollo del ponte Morandiil decreto su Genova e altre emergenze è ufficialmente legge. Il testo è stato approvato dal Senato con 167 voti favorevoli, 49 contrari e 53 astensioni. Il provvedimento era passato alla Camera il 1° Novembre, dopo una seduta notturna.

Votiamo no a questo decreto per scelta delle opposizioni: di fronte alle tragedia o si chiede alle opposizioni un patto, o si fa in modo che l’opposizione sia l’alibi per coprire le proprie incapacità.” ha dichiarato l’ex premier Matteo Renzi, intervenendo al Senato in sede di dichiarazione di voto sul decreto di Genova.

Nelle ore successive alla tragedia avete gettato fango sulle opposizioni, dicendo il falso. Di Maio sappia che non abbiamo approvato la concessione ad Autostrade, quello l’ha fatto il giovane deputato Matteo Salvini. Poi è falso che il PD abbia preso soldi da Autostrade, che invece ha finanziato la Lega per l’Indipendenza della Padania.” ha poi concluso.

Infuria la polemica.

Leggi anche