Il Decreto Rilancio è legge: approvato anche in Senato
Con il passaggio in Senato (159 voti favorevoli), il Decreto Rilancio è ufficialmente convertito in legge: risorse da 55 miliardi
Con 159 voti a favore e 121 contrari il decreto Rilancio passa anche l’esame del Senato ed è ufficialmente convertito in legge.
Il provvedimento, che prevede uno stanziamento di risorse pari a 55 miliardi (il doppio di quanto previsto, ad esempio, da una manovra finanziaria) prevede tra le altre cose anche una serie di incentivi approvati nel corso della discussione del testo alla Camera dei Deputati (su cui il Governo ha posto la fiducia). Tra questi: l’allargamento dei beneficiari del superbonus ristrutturazioni al 110% (esteso anche alle seconde case), e della durata di un anno, lo slittamento in avanti della scadenza dei congedi parentali (richiedibili fino al 31 Agosto), incentivi alla rottamazione delle auto anche per veicoli Euro 6 e diesel, e l’istituzione di un fondo di ristoro per le spese sostenute per viaggi, vacanze e concerti saltati a causa dell’emergenza sanitaria.
Altre misure
Tra le altre misure previste dal decreto rilancio segnaliamo: lo stanziamento di 150 milioni in risorse economiche per le scuole paritarie, l’istituzione di un fondo da 40 milioni di Euro per i Comuni più colpiti dal virus. Per la sanità, stabilita una tantum da duemila Euro per i medici più esposti all’emergenza sanitaria in questi mesi e 128 milioni di Euro per i prossimi sei anni a finanziare i contratti degli specializzandi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 17 Luglio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO