Decreto Sicurezza, il governo lavora per la modifica dei provvedimenti
L’esecutivo lavora per una modifica del Decreto Sicurezza. Il premier ha l’appoggio della maggioranza, Pd, LeU e M5s
Il Presidente del Consiglio ha avanzato la decisione di modificare il decreto sicurezza, approvato con l’ex ministro dell’interno Matteo Salvini. “Il governo sta già lavorando ad una modifica dei provvedimenti. Lo abbiamo scritto nel progetto su cui ho chiesto la fiducia al Parlamento.” ha dichiarato Giuseppe Conte.
Sulla modifica del Decreto Sicurezza “c’è già un’intesa di massima tra le forze politiche e con i capigruppo in Parlamento concorderemo il piano”. Ha fatto sapere il Presidente del Consiglio. “Programmeremo il momento più opportuno ma siamo pronti a portare alle Camere le modifiche ad alcuni profili dei decreti che riteniamo necessarie. La sicurezza non significa perseguire persone deboli ma garantire sicurezza a tutti gli italiani”.
Conte ha annunciato la decisione in merito al Decreto Sicurezza in una conferenza stampa con il Primo Ministro Spagnolo, Pedro Sanchez. Il leader spagnolo si è sempre dimostrato contrario alla politica anti-immigrazione di Matteo Salvini.
La decisione del premier sembra essere ben accolta dalla maggioranza di governo. Partito Democratico, Liberi e Uguali e il Movimento 5 stelle infatti concordano sull’inefficenza del Decreto Sicurezza. La linea dell’esecutivo quindi si dimostra unita per la modifica dei provvedimenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 9 luglio 2020: anticipazioni puntata di oggi. La verità su Cinta
ARTICOLO SUCCESSIVO