Il 2022 si apre con liete notizie per tutti i cittadini. Infatti, il Governo ha deciso di comune accordo di garantire un’ulteriore tornata di aiuti e di misure contro il caro bollette. Il Decreto Sostegni ter, infatti, è già sul piatto. Rispetto al passato, naturalmente, le risorse sono molto più esigue (si parla di 1,6 miliardi di €), ma i fronti su cui intervenire sono tanti. L’attualità ha dettato questo provvedimento al Consiglio dei Ministri.
Infatti, il Decreto Sostegni ter interesserà vari ambiti, dal turismo allo sport fino ad arrivare alla moda. In quei settori si interverrà per sostenere i costi della pandemia. Allo stesso tempo, la crescita del costo dell’energia impone una nuova e concreta azione contro il caro bollette. Il Governo ha emanato un comunicato stampa, nel cui testo è descritto per bene il tutto.
“Il decreto interviene anche per far fronte al caro bollette. L’esecutivo era già intervenuto sul primo trimestre 2022 stanziando 3,8 miliardi al fine di mitigare il rincaro del costo dell’energia, in particolar modo per le famiglie. Con il provvedimento di oggi, il Governo interviene nuovamente con un ulteriore 1,7 miliardi, un totale nel periodo gennaio/marzo 2022 di 5,5 miliardi. Questo intervento odierno è maggiormente mirato a sostenere il mondo delle imprese.” recita il testo del comunicato stampa sul Decreto.
La misura avrà anche una sorpresa sul fronte del Fisco: con una nuova norma antifrode non sarà più possibile procedere con più di una cessione del credito relativo al Superbonus e ad altri bonus casa.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…