Del Toro dirigerà “Pinocchio” per Netflix: i dettagli del progetto



Guillermo del Toro

Il regista Guillermo Del Toro dirigerà per Netflix una serie basata su “Le avventure di Pinocchio”, capolavoro di Carlo Collodi

Fresco di vittoria del Premio Oscar al Miglior Film per “La Forma dell’acqua”, il regista Guillermo Del Toro ha raggiunto un accordo con Netflix per dirigere una serie ispirata al romanzo capolavoro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio”.

Del Toro ha scritto la sceneggiatura insieme a Patrick McHale e dividerà la cabina di regia con Mark Gustafson.

I dettagli del progetto

Il regista, che ha già altri progetti in ballo con Netflix, ha dichiarato l’intenzione di dar vita ad un Pinocchio dalle tinte più dark rispetto al burattino di legno che sogna di diventare un bambino vero a cui da sempre siamo abituati.

Questa nuova versione della storia sarà ambientata in Italia negli Anni ’30 dove prendono piede le prime avvisaglie del fascismo. Sarà interessante, in definitiva, assistere alla lotta dell’innocenza che deve resistere in un contesto così turbolento.

Le dichiarazioni del regista

“Nessun personaggio ha mai condizionato il mio immaginario come Pinocchio”, ha detto Del Toro tramite un comunicato “Pinocchio inizialmente si trova sperduto in un mondo che non capisce, ma sarà guidato alla scoperta di esso da vari personaggi”.

 

Leggi anche