Guillermo Del Toro dirige “10 After Midnight” per Netflix



Guillermo del Toro

Il regista Premio Oscar Guillermo Del Toro dirigerà per la piattaforma streaming Netflix una nuova serie antologica di genere horror dal titolo “10 After Midnight”

Guillermo Del Toro, dopo aver conquistato il Premio Oscar con The Shape of Water”, si prepara a conquistare il pubblico delle serie tv con un nuovo progetto prodotto da Netflix: si tratta del serial antologico di genere horror “10 After Midnight”.

La scheda del progetto

Pochi sono i dettagli trapelati circa il nuovo lavoro di Guillermo Del Toro: la serie antologica avrà tra i produttori J. Miles Dale e Gary Ungar. Il tema fondamentale avrà a che fare con scenari orrorifici e respingenti a cui il regista si avvicina per la prima volta per una narrazione dilatata nel tempo.

Non sarà, invece, la prima volta che Del Toro collaborerà con Netflix: indimenticabili i fasti produttivi di Trollhunters.

Per quanto riguarda l’organizzazione del materiale narrativo, “10 After Midnight” è la seconda “antologia” di Del Toro dopo “Alfred Hitchcock presents” in cui, però, il tema principale era il crimine.

Tutti i nodi ancora da sciogliere

“10 After Midnight”, serie live-action a tema horror, non ha ancora una precisa data d’uscita e non è neppure chiaro di quanti episodi sarà composta, anche se il titolo lascia presagire che siano dieci.

Leggi anche