Il Delaware scrive la storia di queste Elezioni Presidenziali USA. Sarah McBride diventa infatti la prima senatrice transessuale della storia del Congresso americano e viene eletta proprio in quello che è il secondo Stato più piccolo di tutta l’Unione.
“A chiunque abbia paura che la sua verità e i suoi sogni si escludano a vicenda, sappia che il cambiamento è possibile. Sappiate che la vostra voce conta, sappia che anche voi potete fare questo” – “Spero che stanotte abbiamo mostrato a tutti i giovani LGBTQ quanto grande sia la nostra democrazia e quanto grande lo sia anche per loro” – “Abbiamo vinto. Grazie, grazie, grazie“. Queste alcune dei messaggi condivisi dalla stessa Senatrice sui propri canali social.
La McBride, forte di un consenso elettorale che ha raggiunto l’86% dei voti favorevoli a distanza, diventa così a pieno titolo il politico transessuale più importante di tutti gli USA e con il profilo più conosciuto. Nel frattempo, nel resto del Paese continua il dibattito su chi sia il vero vincitore delle Presidenziali tra il Presidente Trump e lo sfidante Joe Biden. L’esito resta molto incerto, nelle prossime ore il quadro dovrebbe iniziare a delinearsi in modo più chiaro grazie al continuo scrutinio dei voti non ancora analizzati.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…