Spettacolo allo Staples Center: Deontay Wilder Vs Tyson Fury termina in pareggio
Decisione clamorosa allo Staples Center di LA: Deontay Wilder Vs Tyson Fury termina in pareggio. Il titolo WBC rimane allo statunitense
Il match dello Staples Center tra Deontay Wilder e Tyson Fury non ha di certo deluso le aspettative. L’incontro valido per il titolo Mondiale WBC dei pesi massimi ha regalato parecchie emozioni, soprattutto sul finale.
L’approccio all’incontro di Fury, come da pronostico, è stato incentrato sulla difensiva. Il pugile inglese ha dominato parecchie riprese, mandando a vuoto diversi affondi provati da Wilder. Forse The Gypsy King avrebbe potuto anche portare a casa il titolo, se non fosse andato al tappeto ben due volte. Si, perché The Bronze Bomber ha abbattuto il gigante inglese al 9° e al 12 ° round con due ganci paurosi. Lo statunitense, però, ha sopperito dinanzi all’agilità e alla velocità di Fury, soprattutto nelle riprese iniziali.
I due KO sembravano aver definitivamente consegnato allo statunitense la vittoria, ma la giuria ha clamorosamente deciso per una pareggio ai punti. Entrambi i pugili sono rimasti visibilmente delusi, visto che tutti e due puntavano alla vittoria. Adesso potrebbero esserci tutti i presupposti per un rematch, come accaduto per Alvarez e Golovkin.
Troppi colpi a vuoto da parte di Wilder, probabilmente, hanno condizionato la gara. Da uno come lui ci si aspettava un incontro molto più aggressivo, ma dall’altra parte aveva di fronte un pugile molto tecnico e veloce. Al minimo errore, Wilder avrebbe potuto sopperire ai pugnindi Fury, come già accaduto in passato con Klitschko.
ARTICOLO SUCCESSIVO
LIVE – Sorteggio Qualificazioni Europei 2020, l’Italia prende la Bosnia