1 Dicembre 2018 - 21:01

Mondiale WBC, Deontay Wilder VS Tyson Fury: segui la diretta dell’incontro

saul alvarez

Poche ore ancora e finalmente assisteremo all’incontro dell’anno, valido per il titolo WBC dei pesi massimi: Deontay Wilder da una parte e Tyson Fury dall’altra accenderanno lo Staples Center di Los Angeles. Segui la diretta dell’incontro

Ancora poche ore e finalmente potremo assistere ad uno degli incontri più attesi di sempre: per il titolo Mondiale dei pesi massimi WBC si sfideranno l’attuale detentore Deontay Wilder, e Tyson Fury. Dietro questo incontro sono venute a crearsi aspettative altissime, vista la qualità fisica e tecnica eccelsa di entrambi i pugili.

Wilder partirà sicuramente favorito, ma dall’altra parte del ring troverà un Fury in grande spolvero, e davvero determinato a conquistare il titolo. L’evento sarà visibile sulla piattaforma DAZN, e partirà questa notte dalle ore 03:00. Il main event, però, dovrebbe cominciare intorno tra le ore 05:00 e 06:00.

Segui la diretta testuale dell’incontro.

1° Round

Dopo qualche secondo di studio da parte dei pugili, ecco che si infiamma lo Staples Center. Wilder cerca subito l’affondo con una serie di jeb e diretti, ma Fury è bravo a schivare. Nel finale è proprio Fury a colpire con un diretto destro Wilder, aggiudicandosi così il round.

2° Round

Gypsy King cerca di provocare lo statunitense, ma Wilder resiste mentalmente, e proprio nel finale sferra un destro che colpisce Fury in pieno volto. Molto probabilmente so ritorna in parità.

3° Round

Ripresa molto equilibrata. I due pugili si scambiano diverse combinazioni di pugni, senza però provocare alcun danno. Fury è bravo a parare una serie di montanti di Wilder diretti all’addome.

4° Round

Approccio difensivo per Deontay  Wilder e Tyson Fury. Entrambi dosano le forze per le riprese successive. Niente da segnalare, se non una serie di jeb sinistri andati a segno l da entrambe le parti. Fury esulta ancora una volta alla fine del Round: il pugile inglese è molto sicuro di sé.

5° Round

Questa volta è Fury a prendere il centro del ring. L’inglese prova una serie di ganci, che però vengono parati bene da Wilder. The Bronze Bomber risponde con un montante corto al corpo, e una serie di ganci sinistri che non impensieriscono Gypsy King.

6° Round

Ripresa comandata da Fury. È ancora una volta l’inglese a mandare a vuoto i colpi di Wilder, per poi attaccare lo statunitense con una serie di combinazioni di jeb e ganci. Approccio davvero insolito per Wilder, che fino a questo momento non è riuscito a spaventare seriamente il pugile inglese.

7° Round

Fury mette a segno due diretti che colpiscono in pieno volto Wilder. Lo statunitense prova a rispondere con una serie di ganci, che però non vanno a segno.

Bravissimo Fury a schivare i colpi del campione in carica, il quale sembra essere salito sul ring con un approccio insolitamente poco aggressivo.

8° Round

Tyson Fury si fa vedere negli ultimi secondi di gara, mettendo a segno ancora una volta un destro. Deontay Wilder, questa volta, risponde a tono, e colpisce l’inglese al volto con un sinistro preciso al volto.

9° Round

Incredibile colpo di scena: Deontay Wilder manda al tappeto Tyson Fury con un gancio sinistro potentissimo. L’inglese si rialza, ma non riesce a rispondere a tono.

Wilder capovolge così le sorti dell’incontro.

10° Round

Fury non si tira indietro, e risponde mettendo a segno parecchi jeb sinistri che si stampano sul volto di Wilder. The Bronze Bomber si sveglia nel finale, provando a stendere l’inglese con una serie di ganci, senza però riuscirci.

11° Round

Incredibile fase difensiva di Fury: l’inglese manda a vuoto una scarica di colpi di Wilder con un agile movimento di bacino.

Le sorti dell’incontro si decideranno all’ultima ripresa.

12° Round

Colpo si scena allo Staples Center. Deontay Wilder manda ancora una volta al tappeto Tyson Fury con una combo devastante: diretto destro e gancio sinistro stendono l’inglese. Adesso il match sembra essere indirizzato verso un’unica decisione.

Incredibile decisione della giuria: il match termina clamorosamente in parità. Il titolo Wbc rimane a Wilder, ma adesso ci sono tutti i presupposti per una possibile rivincita.