1 Dicembre 2018 - 21:17

Fiorentina-Juventus 0-3, altro successo per i bianconeri

Bentancur, Juventus

Fiorentina-Juventus 0-3, i bianconeri espugnano il “Franchi” con un’altra prova di forza: Ronaldo raggiunge la doppia cifra

La Juventus vince l’ennesima partita fuori dalle mura amiche, confermandosi come l’unica squadra ancora imbattuta in trasferta nel 2018. La Fiorentina parte bene e pressa i bianconeri costantemente, andando vicino al gol con Benassi e Simeone. Dopo i primi 20 minuti targati Viola, si risveglia la Vecchia Signora.

Gli ospiti alzano il baricentro e costringono gli avversari ad abbassarsi. Dopo diverse conclusioni nello specchio della porta, ci pensa Bentancur a portare gli uomini di Allegri in vantaggio. L’uruguaiano verticalizza su Dybala (uno dei migliori in campo), che concretizza l’uno-due con il centrocampista, che a sua volta riprende palla e sfruttando il movimento di CR7 sblocca il match.

Nella ripresa ripartono nuovamente meglio gli uomini di Pioli, che però peccano di incisività sotto porta. A ridare tranquillità a “Madama” è Chiellini, che con una girata dagli sviluppi di un corner mette il risultato sul sicuro. Cristiano Ronaldo, a dieci minuti dal termine, archivia la pratica dagli undici metri, per poi lasciare il campo all’ex Bernardeschi.

La Juventus conquista l’ennesimo successo senza usufruire di campioni come Emre Can, Khedira, Alex Sandro, Pjanic ed altri relegati in panchina, dimostrando la netta superiorità con il resto della Serie A.