Categories: Prima Pagina

Derby della Madonnina: si sfidano Milan e Inter

Domenica sera alle 20,45 in scena a San Siro il derby numero 211 tra Milan e Inter: nerazzurri e rossoneri si sfidano nella corsa al terzo posto

[ads2] Nella 12° giornata di Serie A torna la stracittadina milanese: sarà il primo derby in panchina per Pippo Inzaghi e la prima partita per il Mancio nella sua seconda vita nerazzurra. I protagonisti saranno prima di tutto loro, i due allenatori: non essendo paragonabile la qualità delle due squadre  ai fasti del passato, l’attenzione e i riflettori sono puntati sulle due panchine.

Advertising
Advertising

Casa Milan – I rossoneri arrivano al derby con più di qualche dubbio legato alla formazione da mandare in campo: fuori probabilmente Abate, Inzaghi potrebbe dirottare Rami o Poli sulla destra; a centrocampo, se De Jong non dovesse farcela, pronto Essien. In attacco sicuri titolari Honda, El Sharaawy e Menez; si giocano una maglia Torres e Bonaventura, a seconda del modulo che adotterà il Milan.

Casa Inter – Sarà un Inter da scoprire quella di Mancini: abbandonata la mazzarriana difesa a 3 , si ritorna a 4 dietro, con un centrocampo a rombo, con Kovacic dietro Icardi e Palacio. Fuori Medel squalificato e Hernanes per le solite noie muscolari:  M’vila sarà il perno di centrocampo; ballottaggio tra Obi e Kuzmanovic. In panchina potrebbe rivedersi D’Ambrosio, che ha smaltito quasi del tutto l’infortunio muscolare.

I numeri – I derby giocati sono 210, con 75 vittorie dei nerazzurri e 73 dei rossoneri.  Nelle ultime cinque sfide 3 vittorie per l’Inter, un pareggio e una vittoria del Milan, quella dell’anno scorso firmata da De Jong.

Advertising
Advertising

La partita – L’Inter di Mancini potrà sfruttare il fattore imprevedibilità legato alla nuova impostazione tattica; dal canto suo, Inzaghi, dovrà essere bravo a non farsi cogliere impreparato, e cercare di dare uno strappo nella corsa al terzo posto. In campo le due formazioni probabilmente si studieranno nella prima parte di gara; più facile che la partita si sblocchi nella seconda frazione di gioco. Risultato aperto ad ogni scenario.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

35 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

56 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago