Scelta la destinazione per la tua Estate 2019? Ecco le migliori

Estate 2019: mete

Per chi non avesse ancora scelto la destinazione per la propria Estate 2019, ecco di seguito le migliori mete da visitare in compagnia di amici

Vorreste scegliere bene la vacanza dell’estate 2019 e ancora non avete idea di dove andare? Ecco le migliori mete da scegliere per quest’anno.

Le prime 10 proposte sono tra le più gettonate e anche economiche:

  • Malta, a partire da 62 euro
  • Lisbona, a partire da  118 euro
  • Nizza, a partire da 66 euro
  • Salonicco, a partire da 86 euro
  • Alicante, a partire da 66 euro
  • Corfù, a partire da 120 euro
  • Santorini, a partire 138 euro
  • Alghero, a partire da 85 euro
  • Pula, aa partire da 61 euro
  • Faro, a partire da 155 euro

Per chi invece non vuole posti affollati, magari già visitati e sopratutto molto gettonati, ci sono diverse località che fanno al caso vostro per quest’Estate 2019:

Alentejo, in Portogallo, per esempio è una di queste. Questa bellissima regione si trova al sud, oltre il Tago, nella lingua di terra che va da Lisbona ad Algarve. Famosa per la produzione di vino, ha un sentiero da percorrere obbligatoriamente: Rota Vicentina, attraverso il famoso Parco Naturale.

Sète, in Francia è considerata la “Venezia del Languedoc”. E’ una città storica, con luoghi sospesi nel tempo e un bellissimo antico porto. L’arrivo dei festival Worldwide Music Festival a luglio e del Convenanza a settembre hanno reso la città una delle mete privilegiate per gli amanti della musica in Europa.

Lago di Bled, in Slovenia è una valida alternativa alle spiagge affollate. Color smeraldo, il lago è circondato da Alpi Giulie e dal Karavanke. Ottima meta per escursioni in bici e sentieri di montagna.

Azzorre, in Portogallo è l’arcipelago in mezzo all’Oceano Atlantico. Parchi naturali, paesaggi vulcanici, piantagioni di tè e vigneti, costellano l’oasi delle isole, rendendo l’arcipelago unico nel suo genere.

Stoupa, in Grecia è una di quelle mete poco conosciute, per la sua poca movida notturna. Spiagge selvagge e molto rurali, paesini di pescatori e sentieri per il trekking sono le caratteristiche principali di questa regione della Grecia.

Bornholm, in Danimarca è una splendida meta per una vacanza estiva nel Mar Baltico. Sgombro e aringhe affumicate sono le specialità del posto. L’isola più soleggiata della Danimarca, vi aspetta con le sue spiagge fatte di una sabbia finissima e molto particolare.

Hvar, in Croazia è un’isola che coniuga bene paesaggi scenografici e divertimento. Al nord, paesaggi spettacolari e spiagge tranquille, al sud si svolge invece la vita notturna e vivace.

Noirmoutier, in Francia è una piccola isola fuori alla costa della Bretagna. Il paesaggio è perfetto per fare il tuor delle spiagge in bicicletta visto che le temperature medie l’estate non sono eccessivamente calde, si aggirano intorno ai 23-24 gradi.

Sozopol, in Bulgaria è una delle sue città storica. Caratteristica principale: strade acciottolate, conducono alle case di legno situate sul lungomare, sul quale ci saranno spiagge tranquille e bar per la sera.

San Sebastian, in Spagna è famosa per i ristoranti Michelin e per i bar che servono pintxos. La Concha è la spiaggia più famosa del posto per la sua forma a curva che ricorda una conchiglia.

Sagres, in Portogallo, con due tratti di costa tra cui scegliere, una a sud e una ad ovest, è il luogo perfetto per i surfisti. Numerosi i ristoranti di pesce.

Bonifacio, in Corsica è una città immersa nella storia. La natura circostante è lussureggiante e ospita alcune specie rare di animali, mentre sulla bellissima costa potrete praticare sport d’acqua.

Foresta di Taiga vanta un’incredibile diversità di fauna selvatica, tra cui orsi, lupi e cervi. Qui potrete praticare numerose attività all’aperto come il ciclismo e la canoa.