Detective per caso, al cinema il film con Gerini, Cortellesi e Mastandrea



Detective per caso arriva al cinema il 18 e 19 marzo. In scena Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea. Un film che affronta in modo intelligente la disabilità

Arriva al cinema “Detective per caso”, una pellicola dalla trama semplice e lineare ma d’impegno. Il film è stato presentato alla Festa del cinema di Roma a ottobre 2018 e a febbraio 2019 al Film fashion art fest di Los Angeles.

Protagonista è Giulia, una ragazza che soffre la sindrome di down e che lavora in un ufficio di oggetti smarriti della stazione, che si ispira alla detective Ramona. La sua storia, però, si introduce in una trama più complessa quando Pietro, suo grande amico, scompare dopo aver conosciuto una ragazza tossicodipendente, Marta. Da qui, Giulia, inizierà a “indagare” per risolvere il mistero.

Nel cast volti noti del cinema italiano, con Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Lillo, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi e tanti altri, pronti dalla prima ora a sostenere il progetto di Giorgio Romano (il regista).

Gli attori hanno dato gratuitamente il loro volto, e il film non ha goduto dei contributi del Mibact. Tuttavia Mediaset ha comprato i diritti per la messa in onda.

Il trailer

Leggi anche