detto fatto
screen da YouTube

Bufera sui social per il tutorial sul come fare la spesa nel programma pomeridiano di Rai 2, Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero

Bufera sui social per il tutorial “come fare la spesa” del programma pomeridiano Detto Fatto su Rai 2 condotto da Bianca Guaccero. Il video che ha scatenato la bufera ritrae una ragazza, Emily Angelillo, pole dancer professionista, che da istruzioni sul come fare la spesa in modo “sexy“. Subito sui social l’accusa: “È scandaloso“.

Potrebbe interessarti:

Queste le parole di Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza in Rai, in una nota stampa: “Raccolgo la segnalazione dei tanti utenti indignati sui social: al netto del trash e di esagerazioni che sembrano più adeguate alla tv commerciale, è accettabile che i soldi del canone degli italiani vengano usati per mandare in onda quanto si è visto a Detto fatto su Rai2 con il tutorial sessista su come fare la spesa? Lo chiedo innanzitutto alle donne del cda Rai, in una giornata in cui tutti a parole si dichiarano in difesa della dignità della donna“. Ed aggiunge: “Mi chiedo anche: di fronte al susseguirsi costante e continuo di casì imbarazzanti nel servizio pubblico, di errori, di scivoloni, di violazioni del pluralismo e delle regole del giornalismo, che aspettano ancora i partiti di maggioranza a intervenire sui vertici Rai? Inutile indignarsi e protestare se poi non si va fino in fondo con i necessari provvedimenti conseguenti. Se i partiti non si muovono, lo facciano il mondo della cultura, del giornalismo, dell’editoria“.

Letture Consigliate