3 Ottobre 2020 - 17:05

Boxe, Devin Haney sfida Gamboa: in palio il titolo WBC

devin haney

La stella dei pesi leggeri Devin Haney sfiderà il cubano Yuriorkis Gamboa. In palio ci sarà l’ambitissimo titolo mondiale WBC: appuntamento al 7 novembre

La stella del pugilato Devin Haney tornerà finalmente sul ring, dove ad attenderlo ci sarà il cubano Yuriorkis Gamboa. L’incontro metterà in palio l’ambitissimo titolo WBC dei pesi leggeri, posseduto attualmente da Haney. Ad ospitare i pugili, la fantastica cornice del Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood, in Florida. Ovviamente, a causa della pandemia causata dal Covid-19, l’incontro si terrà a porte chiuse. L’appuntamento è fissato al prossimo 7 novembre, in streaming sulla piattaforma Dazn.

La sfida sarà apertissima, con i due combattenti pronti a tutto pur di possedere il prezioso titolo. Da una parte, Devin Haney (con uno score di 24-0, tra cui 15 KO) arriva da una vittoria ottenuta per decisione unanime contro Alfredo Santiago, lo scorso 9 novembre. Dall’altra parte delle corde, invece, Gamboa (30-3, tra cui 18 KO) ha sulle spalle una pesante sconfitta subita contro l’inarrestabile Gervonta Davis per KO tecnico il 28 dicembre scorso.

Il cubano ha sicuramente dalla sua parte l’esperienza, considerati i maggiori incontri disputati ed una maggiore età, che potrebbe consentirgli di gestire bene il fiato e le energie durante i 12 round. D’altra parte Haney, vista la giovane età (solo 21 anni), può contare su una maggiore esplosività che potrebbe mettere in seria difficoltà Gamboa.