Sassuolo-Crotone 4-1: gli emiliani calano il poker

Calcio Sassuolo-Crotone 4-1: gli emiliani calano il poker

Al Mapei Stadium il Sassuolo cala il poker contro un buon Crotone: Caputo e Locatelli trascinano i neroverdi alla vittoria

Sassuolo-Crotone termina 4-1, un’altra vittoria convincente per De Zerbi. Risultato un po’ bugiardo per quanto visto sul terreno di gioco, con i calabresi protagonisti di un’ottima ora di gioco. Stroppa paga caro le occasioni sprecate e le disattenzioni difensive. Molto bene l’inizio di stagione in Serie A degli emiliani, a sette punti dopo tre giornate e con sogni d’Europa stabili.

La cronaca della partita

- Advertisement -

Il Crotone è messo bene in campo e concede poco al Sassuolo nel corso del primo tempo. Nonostante le mille difficoltà nel palleggio a causa dell’ottimo pressing dei calabresi, a passare in vantaggio sono gli emiliani al 19′: Berardi lanciato da Locatelli, dialoga con Defrel e fa centro.

Il Crotone si avvicina subito al pareggio con Cigarini, che centra la traversa su punizione dal limite. Vulic servito da Pedro Pereira calcia debolmente nelle mani di Consigli. De Zerbi arrabbiatissimo sfrutta le occasioni sprecate dagli ospiti per riordinare la squadra  negli spogliatoi. Il secondo tempo ricomincia con il Crotone protagonista. Cigarini conquista un calcio di rigore (fallo di Bourabia), Simy si presenta sul dischetto e spiazza Consigli.

- Advertisement -

La gioia del pareggio dura soltanto pochi minuti per i ragazzi di Stroppa: al 55′ Kyriakopoulos crossa dal fondo, Magallan allarga il volume corporeo e colpisce con il braccio, Pezzuto concede il penalty. Cordaz intuisce ma Caputo è impeccabile dagli undici metri. Il Crotone subisce il colpo a livello psicologico e concede maggiore libertà di gioco al Sassuolo.

A cinque minuti dal termine Caputo sigla la doppietta personale e chiude il match: il bomber neroverde sfrutta un bel assist di esterno di Berardi e beffa Cordaz con uno scavetto. Nei minuti finali c’è gioia anche per Locatelli, che non perdona uno svarione difensivo e cala il poker con un piatto preciso.

Sassuolo Crotone 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 19′ Berardi, 55′ rig. e 85′ Caputo, 93′ Locatelli (S); 48′ rig. Simy (C)

- Advertisement -

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (53′ Kyriakopoulos)Chiriches (34′ Ayhan), Ferrari, ToljanBourabia (53′ Obiang), Locatelli; BerardiDefrel (89′ Peluso)Djuricic (89′ Traoré)CaputoAllenatore: Roberto De Zerbi

CROTONE (3-5-2)CordazMagallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira (84′ Rispoli)Vulic (77′ Dragus)Cigarini (77′ Gomelt), Molina, Reca; SimyMessiasAllenatore: Giovanni Stroppa

ARBITROPezzuto di Lecce

NOTEAMMONITI: Chiriches, Kyriakopoulos (S); Simy, Magallan, Cigarini (C)

- Advertisement -
Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 27 November 2020 - 23:26 23:26