10 Febbraio 2020 - 11:53

Spal, ufficiale l’esonero di Semplici: al suo posto Di Biagio

di biagio

Dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato, Leonardo Semplici è stato esonerato dalla Spal. Al suo posto pronto Gigi Di Biagio

Salta un’altra panchina in Serie A, una settimana dopo l’esonero di Corini dal Brescia. La terza sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, è costata la panchina della Spal a Leonardo Semplici, che verrà sostituito da Di Biagio.

Decisiva la sconfitta subita in rimonta contro il Sassuolo, che ha fatto sprofondare la Spal ancor di più all’ultimo posto, lontana dal 17° posto occupato dal Lecce, che ieri per di più ha vinto a Napoli. Dopo 23 giornate, la squadra di Ferrara è ultima con 15 punti, con solo quattro vittorie e ben 16 sconfitte.

La Spal ha comunicato a Semplici l’esonero alla fine del match con i neroverdi, con l’annuncio ufficiale arrivato pochi minuti fa: “Spal comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici. La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni”.

Questa sera è atteso il suo sostituto, Gigi Di Biagio, ex Ct dell’Under 21. Il nuovo tecnico firmerà un contratto fino a giugno, ed è atteso a Ferrara questa sera. Nelle giornata di domani dirigerà il suo primo allenamento.