1 Febbraio 2020 - 23:08

Sassuolo-Roma 4-2, giallorossi mai in partita: terza sconfitta nel 2020

Sassuolo-Roma

Ultimo anticipo del 22° turno dela Serie A tra Sassuolo-Roma. Finisce 4-2 per i neroverdi, che travolgono una Roma spenta

Finisce 4-2 il 3° anticipo del 22° turno della Serie A tra Sassuolo-Roma. Al “Mapei Stadium”, i giallorossi cadono sotto i colpi di Caputo e compagni e perdono la terza partita su cinque gare dall’inizio del 2020.

La partita

Dopo un buon avvio, i giallorossi spariscono dal campo. Al 7° Caputo scatta in profondità, evita Mancini con una finta e batte Pau Lopez sul secondo palo. La Roma non reagisce e al 16° subisce la seconda rete, ancora da parte di Caputo, che sfrutta alla perfezione una discesa sulla destra di Toljan.

Passano 10 minuti e arriva anche il 3° gol. Mancini sbaglia il rinvio, la palla arriva a Duricic che supera Pau Lopez. Il primo tempo si chiude sul 3-0. Nella ripresa la Roma entra in campo con un atteggiamento diverso, trovando anche il gol con Dzeko, che di testa insacca su assist di Pellegrini.

Pochi minuti dopo però il centrocampista italiano viene espulso per doppia ammonizione. La Roma però continua ad insistere. Prima Consigli respinge su Cristante, ma poi al 73° Boga respinge con il braccio un cross di Bruno Peres. L’arbitro assegna il rigore, dal dischetto si presenta Veretout che non sbaglia.

Passa appena un minuto però e il Sassuolo allunga nuovamente con Boga, che trova l’incrocio dei pali alle spalle di Pau Lopez. E’ il gol che di fatto chiude il match. Finisce 4-2 per il Sassuolo.