Addio a Luciano Gaucci, l’ex patron del Perugia si è spento ad 81 anni
Lutto nel mondo del Calcio. Si è spento a Santo Domingo, all’età di 81 anni, lo storico Presidente del Perugia Luciano Gaucci
Lutto improvviso nel mondo del Calcio. L’ex Presidente del Perugia Luciano Gaucci è morto all’età di 81 anni a Santo Domingo, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. E’ stato Presidente del Perugia per 13 anni, dal 1992 al 2004, portando gli umbri dalla Serie C alla Serie A.
Ad oggi, rimane l’unico Presidente ad aver affidato una squadra di calcio ad un’allenatrice, affidando la panchina della Viterbese a Carolina Morace. Dopo aver fatto il Vice-Presidente di Dino Viola alla Roma, diventò proprietario del Perugia, che con Gaucci riuscì a conquistare la Serie A, a giocare una semifinale di Coppa Italia e partecipare alla Coppa Uefa.
Nel suo Perugia, hanno cominciato a farsi notare futuri Campioni del Mondo come Materazzi e Oddo, ma anche giocatori come Nakata, decisivo pochi anni dopo nel 3° Scudetto conquistato dalla Roma. Nel 2003, inoltre, mise sotto contratto Saadi Gheddafi, figlio del Presidente libico Mu’ammar Gheddafi.
Proprio Materazzi ha voluto ricordare con affetto il suo storico Presidente: “Non ti sarò mai abbastanza grato, a te e alla tua famiglia. Grazie di tutto. Dopo di te il NULLA a Perugia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
The New Pope: quanto abbiamo sentito la mancanza di Jude Law?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sassuolo-Roma 4-2, giallorossi mai in partita: terza sconfitta nel 2020