26 Agosto 2019 - 15:04

Di Caprio per l’Amazzonia, donati 5 milioni

di caprio

L’attore premio Oscar, già attivista ambientale, Leonardo Di Caprio ha donato 5 milioni di dollari per l’emergenza incendi in Amazzonia

L’attore premio Oscar Leonardo Di Caprio, tramite la sua fondazione ha donato 5 milioni di dollari per l’emergenza incendi in Amazzonia. La star hollywoodiana aveva già lanciato il suo appello ai suoi 34 milioni di followers, scrivendo: “Attenzione, l’Amazzonia- il nostro polmone- sta bruciando. E nessuno fa nulla”. Anche i leader del G7 hanno deciso di fare qualcosa per contenere il disastro che si sta verificando nell’America del Sud.

Di Caprio, già attivista ambientale con la DiCaprio Foundation, è da sempre in prima linea per i problemi legati all’ambiente. Questa volta, in collaborazione con i due filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, fonda l’Amazon Forest Found. In una nota pubblica si legge: “La foresta pluviale amazzonica è in fiamme, con oltre 9 mila incendi che mandano a fuoco paesaggi insostituibili in tutto il Brasile. La distruzione della foresta pluviale amazzonica sta rapidamente liberando anidride carbonica nell’atmosfera, e distrugge un ecosistema che ogni anno assorbe milioni di tonnellate di emissioni di carbonio, una delle migliori difese del pianeta contro il cambiamento climatico“.

Intanto sempre Di Caprio sui suoi social scrive: “Allora, cosa puoi fare? Come risposta alle emergenze, fai una donazione ai gruppi in prima linea che lavorano per difendere la foresta. ⁣Prendi in considerazione l’idea di diventare un sostenitore delle iniziative forestali della comunità della Rainforest Alliance nelle foreste tropicali più vulnerabili del mondo, inclusa l’Amazzonia“.