Prima Pagina

Di Maio vieta il betting come sponsor: la Serie A trema

Luigi Di Maio sarebbe pronto a vietare le sponsorizzazioni riguardo al betting nel campionato di Serie A; le società perderebbero milioni di euro

Gli sponsor delle aziende di scommesse in Italia portano introiti per circa 100 milioni di euro alle società di calcio. Ma Luigi Di Maio non vede di buon occhio questa cosa.

Advertising
Advertising

Il Ministro dello Sviluppo economico e ministro del Lavoro e delle politiche sociali fa sapere che sarebbe intenzione quella di vietare questo tipo di sponsorizzazioni. L’obiettivo è quello di eliminare dalle televisioni, dalle maglie delle squadre e dai campi quello che riguarda il betting.

Una scelta che, se dovesse essere approvata, comporterebbe un grosso danno a società come Juventus, Milan, Roma, Inter e Lazio (per citarne alcune). Ma non solo: ci sarebbero anche le TV che andrebbero a perdere, visti i numerosi spot dedicati al betting durante le partite. Una bella gatta da pelare.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago