Di Maio sul Mes: “E’ un regalo di Salvini e della Meloni”
Il leader del Movimento 5 Stelle accusa Salvini e la Meloni sull’argomento Mes: “La prima negoziazione è del Governo Berlusconi-Lega del 2010”
“Dobbiamo ringraziare Salvini e Meloni per il Mes. La prima negoziazione risale al Governo Berlusconi-Lega del 2010-2011 ed è bello che oggi ci accusano di aver fatto dietrofront. Stiamo affrontando la riforma del Mes per migliorare qualcosa che altri hanno contribuito ad istituire a rendere operativo. Ricordo poi che la Meloni sosteneva anche il Governo Monti, quando tutto questo fu firmato“. Sono queste le parole del Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sulla questione relativa al Mes.
Di Maio precisa inoltre che “il Movimento è sempre stato coerente e trasparente su questo tema. Nessuno deve meravigliarsi quando poi il Movimento chiede di vederci chiaro su una situazione complessa come la risoluzione del Fondo Salva Stati. L’Italia non firmerà nulla fino a quando non saremo sicuri al 200% di quello che è stato fatto e deciso“.
In conclusione, il leader pentastellato passa poi all’attacco del Mes e dei rivali politici: “Il fondo Salva Stati ha finito con il regalare dei soldi alle banche, come nel caso della Grecia: un paese che non è stato assolutamente salvato dal fondo. Non firmiamo accordi che vanno a vantaggio di pochi soggetti“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dov’è il mio corpo? – Recensione del Film d’Animazione disponibile su Netflix
ARTICOLO SUCCESSIVO