Lazio, Diaconale: “Gli interessi dei grandi club danneggiano la Lazio”

Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, contro il possibile stop al campionato: “Lotito non si farà imbrogliare”

Questa sera alle 18:30 si gioca l’ultimo match valido per il recupero del 26° turno della Serie A tra Sassuolo-Brescia, in quello che potrebbe essere l’ultimo match di campionato da qui alle prossime settimane. Domani, infatti, la Figc e la Lega Calcio si riuniranno per decidere se continuare a giocare a porte chiuse o se sospendere se non addirittura annullare il campionato. Contrario a quest’ultima ipotesi Arturo Diaconale.

Advertising
Advertising

Il portavoce della Lazio ha usato parole forti, nei confronti di chi spinge per la sospensione e dei grandi club di Serie A, accusandoli di danneggiare squadre come la Lazio con i loro interessi economici. Queste le sue parole:

“Non sarà facile imbrogliare il presidente Claudio Lotito da parte di ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili che non capiscono come fermare il campionato significherebbe far saltare tutti i diritti televisivi e condannare al fallimento la gran parte delle società calcistiche italiane.

Trovare un calciatore positivo non sarebbe motivo per bloccare l’intero sistema, sicuramente bisognerebbe correre ai ripari e garantire i controlli, ma i calciatori sono dei professionisti e dei ragazzi responsabili, sanno benissimo come devono comportarsi. 

Advertising
Advertising

La paura è che il campionato in corso faccia la fine di quello interrotto dallo scoppio della Grande Guerra e che, come allora, l’interruzione diventa l’occasione per negare alla Lazio il riconoscimento di uno scudetto conquistato sul campo.

Questa sindrome da scudetto negato del 1915 fa scattare l’antico timore che, in una situazione di massima incertezza provocata dall’emergenza sanitaria che paralizza il paese, gli interessi dei grandi club possano scattare ai danni della società biancoceleste.

Così come non bisogna cedere al panico per il coronavirus, non ci si deve abbandonare al panico per sindrome da scudetto negato: al momento l’interruzione del campionato è una ipotesi ancora da verificare”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago