Diavolo di un Rebic, il Milan ha la sua arma per l’Europa

Ante Rebic si è preso il Milan a suon di gol nel 2020. Da panchinaro a pilastro, il croato ha cambiato marcia con Pioli e non vuole fermarsi

Da oggetto misterioso a pedina fondamentale. La parabola di Ante Rebic al Milan è difficile da spiegare, l’unica cosa che si può fare è analizzare i numeri: 0 gol in 180′ di gioco nel 2019, 6 gol in questo inizio di 2020. Un cambio di marcia sensazionale dovuto a molti fattori e con un unico risultato: il croato è diventato l’arma in più dei rossoneri nella rincorsa ad un posto in Europa.

Advertising
Advertising

Arrivato a Milanello dall’Eintracht Francoforte nell’ambito dello scambio di prestiti con André Silva, Rebic ha faticato a trovare spazio con Giampaolo, sacrificato anche da un modulo che non esaltava le sue caratteristiche: grande velocità, forza fisica, buona tecnica e soprattutto la capacità di dare strappi violenti che mandano in tilt le difese avversarie. La svolta con l’arrivo di Pioli prima e di Ibrahimovic poi. Lo svedese ha “imposto” un cambio modulo con l’inserimento di una seconda punta abile negli spazi, quale Rebic è, e il numero 18 ha risposto presente a suon di gol e prestazioni totali.

Il nuovo Milan di Pioli ottiene risultati e convince sul piano del gioco anche e soprattutto grazie al vice-campione del mondo 2018. La corsia di sinistra del Diavolo, composta da Rebic e Theo Hernandez, è l’arma in più della squadra e la capacità di Ante di farsi trovare anche in zona gol crea grandi problemi alle difese che non hanno punti di riferimento fissi. Il gol di ieri sera contro il Torino è emblematico: Rebic parte da sinistra e va a chiudere a centro area nello spazio lasciato libero da Ibrahimovic, movimento difficile da leggere ed arginare per qualsiasi difensore.

Il futuro del Milan sarà il 4-2-3-1, la strada intrapresa è quella giusta e in ottica futura la casella di esterno sinistro sembra sigillata: Ante Rebic è un profilo sul quale la dirigenza di Via Aldo Rossi deve puntare, tanto che già sono iniziati i primi contatti per arrivare al riscatto del croato, l’arma in più del 2020 rossonero.

Advertising
Advertising
Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago