DiCaprio in arrivo sul grande schermo con il film sullo scandalo Volkswagen

Prima PaginaDiCaprio in arrivo sul grande schermo con il film sullo scandalo Volkswagen

Lo scandalo Volkswagen diventerà un film. Leonardo DiCaprio, ha acquistato attraverso la sua casa di produzione Appian Way,  i diritti del libro di Jack Ewing che affronta nel dettaglio la delicata questione della nota casa automobilistica tedesca

[ads1]

DiCaprio, in arrivo il film sullo scandalo Volkswagen
DiCaprio in arrivo sul grande schermo con il film sullo scandalo Volkswagen

È ormai noto che la star di Hollywood, Leonardo DiCaprio, sia molto attiva nel campo della salvaguardia ambientale. In passato ha realizzato numerosi documentari sulle emergenze ambientali e sul rispetto degli animali. Creatore già nel 1998 della Leonardo DiCaprio Foundation in difesa dell’ambiente che ha raccolto, negli ultimi anni, oltre 40 milioni di dollari da destinare alla causa. Di recente la sua fondazione ha donato tramite un’asta di beneficenza circa 40 milioni per tutelare la biodiversità, per la conservazione delle foreste e degli oceani e per la lotta ai cambiamenti climatici.

Oltre ad essere è un grande attore e un eccellente produttore cinematografico statunitense, la nostra star del cinema è un attivo sostenitore dell’ambiente e come tale non poteva lasciarsi scappare una questione che, nell’ultimo periodo, ha colpito la nota casa automobilistica tedesca, la Volkswagen.

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, Leonardo Di Caprio ha acquistato attraverso la sua casa di produzione, la Appian Way, i diritti di sfruttamento cinematografico di un libro che narrerà nel dettaglio lo scandalo Volkswagen sulle emissioni contraffate delle auto prodotte a Wolfsburg. Il futuro film sarà prodotto dall’attore in collaborazione con la Paramount Pictures.DiCaprio, in arrivo il film sullo scandalo Volkswagen

Il libro è attualmente in fase di redazione da Jack Ewing, corrispondente economico del New York Times. Il giornalista, già artefice di “Germany’s Economic Renaissance: Lessons for America“, ha raccolto dati sulla vicenda e, attraverso il libro, spiegherà il procedimento d’installazione di software illegali che manomettevano le regolari emissioni di gas durante i test di controllo.

Uno scandalo che ha sconvolto il panorama economico mondiale, portando alle dimissioni dell’amministratore delegato del gruppo, Martin Winterkorn, rivelato dalla United States Environmental Protection Agency. Il terremoto Volskwagen ha scatenato svariate inchieste in tutto il mondo.DiCaprio, in arrivo il film sullo scandalo Volkswagen

La decisione di Leonardo DiCaprio è maturata in seguito alla scelta della Paramount di portare sul grande schermo lo scandalo dei motori truccati del costruttore Volkswagen, che si è aggiudicata, tempestivamente, i diritti del libro che tratta proprio del famoso DieselGate.

Da quanto riportato dall’Hollywood Reporter, sembrerebbe che il libro, non abbia ancora nessun titolo. Il tema centrale del libro e successivamente del film, sarà improntato su come una filosofia del “sempre più, sempre meglio, sempre più veloce”  si sia trasformata in una delle più grandi frodi della storia dell’impresa automobilistica.

Per ora ancora nessun nome è trapelato circa il regista e gli attori che lavoreranno alla pellicola. Intanto prosegue la luminosa carriera produttiva DiCaprio con una pellicola che si prospetta un grande successo.

[ads2]

Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 24 July 2021 - 00:50 00:50