Durante il sabato, la Salernitana butta via una vittoria che sembrava ormai certa, contro il Perugia finisce 1-1. Per i granata l’ultima vittoria risale al 28 ottobre contro l’Empoli, da allora 4 pareggi e 2 sconfitte. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire alla Salernitana, ma la partita riserva poche emozioni. Nella ripresa i padroni di casa ci provano con più coraggio e vanno in vantaggio con Bocalon su assist di Sprocati. Quando sembra ormai finita ci pensa Bonaiuto a salvare i suoi su assist di Cerri. Entrambe le squadre vanno a 23 punti.
Aspettando il posticipo tra Bari e Palermo, in testa alla classifica, insieme al Parma, c’è il Frosinone. I ciociari vincono in casa contro il Brescia per 2-0. Nel primo tempo Ciofani colpisce il palo, ma pochi minuti dopo Citro lanciato a rete porta il Frosinone in vantaggio. Nella ripresa Dionisi raddoppia su sponda di Brighenti su azione di calcio d’angolo.
L’Empoli con fatica supera il Carpi per 1-0 e va a meno 1 da Parma e Frosinone. Nel primo tempo Colombi salva su Donnarumma e Caputo, lo stesso Donnarumma si conquista e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa l’Empoli sfiora più volte il raddoppio e nel finale si limita a controllare la partita.
Finisce 2-2 al Tombolato tra Cittadella e Avellino. Chiaretti porta in vantaggio i padroni di casa, Laverone pareggia con un bel diagonale. Nella ripresa Iori porta in vantaggio il Cittadella su calcio di rigore. Nel finale Litteri sbaglia il rigore del possibile 3-1 e sul ribaltamento di fronte ancora Laverone trafigge Paleari e salva l’Avellino.
Il Venezia di Inzaghi viene stoppato in casa dalla Pro Vercelli e resta a meno 3 dalla vetta, gli ospiti agguantano la zona playout. I gol nel primo tempo: Cerruto porta il Venezia in vantaggio su angolo di Del Grosso, al 45° Firenze sfrutta un errore del portiere e fa gol. Nella ripresa Entrambe le squadre sfiorano il vantaggio in più occasioni, ma alla fine è 1-1.
Finisce 1-1 anche tra Ascoli ed Entella. Clemenza la sblocca per i padroni di casa al 3° minuto, al 90° Aramu pareggia con una splendida punizione.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…