14 Novembre 2019 - 15:34

Guaio per l’Atletico Madrid: un’ernia ferma Diego Costa. Salta la Juve

Diego Costa

Diego Costa potrebbe aver concluso anticipatamente il suo 2019: un’ernia discale cervicale lo terrà fuori per 3 mesi. Salterà anche il match contro la Juve

Brutta tegola tegola per l’Atletico Madrid di Diego Simeone che perde Diego Costa per quest’ultimo mese e mezzo di 2019.

Lo spagnolo ha riportato un’ernia cervicale che lo costringe ad un nuovo stop. Sarà costretto a saltare il match di Champions League contro la Juventus, in programma all’Allianz Stadium il 26 novembre prossimo.

Nel dettaglio, come riporta il club madrileno, l’ex-Chelsea deve fare i conti che l’ernia è di tipo discale cervicale. L’ipotesi più accreditata è che il calciatore possa andare sotto i ferri e rientrare entro tre mesi, salvo complicazioni ai nervi durante l’operazione. I Colchoneros, dopo aver visionato il quadro clinico di Costa, ha deciso, in accordo con il proprio tesserato, di fermarlo per non creare un ulteriore danno.

Dunque il Cholo Simeone dovrà fare a meno di Diego Costa, dopo aver perso da qualche settimana Joao Felix. Proprio quest’ultimo è in dubbio per il match dello Stadium del prossimo 26 novembre: il tecnico spera di recuperarlo quanto prima.

In alternativa, le speranze sono riposte in Alvaro Morata e Angel Correa, in attesa dei recuperi dei due pilastri dell’Atletico.