Diego Costa lascia l’Atletico Madrid, l’attaccante è libero sul mercato

SportDiego Costa lascia l'Atletico Madrid, l'attaccante è libero sul mercato

Diego Costa non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021. Ecco i club che già si sono messi sulle sue tracce

Il mercato invernale ancora non è iniziato ma si preannuncia già molto attivo.Dalla Spagna, infatti arriva la notizia dell’addio, annunciato, di Diego Costa all’Atletico Madrid. L’attaccante brasialiano, naturalizzato spagolo, lascia per motivi familiari i colchoneros dopo aver segnato 83 reti in 216 presenze

Diego Costa ha chiesto e ottenuto nel giro di 24 ore la risoluzione del contratto per motivi personali. Termina, così, in anticipo il suo legame con il club madrileno che invece scadeva a giugno 2021. A dare l’ufficialità un comunicato della società:

L’Atlético Madrid e Diego Costa hanno raggiunto un accordo per la rescissione del contratto dell’attaccante, che terminava il 30 giugno 2021. Il giocatore ispano-brasiliano aveva chiesto al club di essere svincolato per motivi personali, e ha firmato questo martedì la rescissione del suo contratto. Il club ringrazia il giocatore per questi anni e augura il meglio per la prossima tappa della sua carriera“. 

La possibili cause di questa scelta potrebbero essere il poco spazio che l’attaccante ha trovato in questo inizio di stagione per l’arrivo di un certo Luis Suarez, e soprattutto per l’esplosione di Joao Felix. Ma anche un rapporto non idilliaco con la società. Ora per Diego Coste si apre il mercato e le pretendenti non sono poche.

Un’ipotesi molto acccreditata è quella dell’esperienza in Cina. Infatti molte squadre del campionato cinese si sono fatte avanti. Rimane aperta anche la possibilità che l’attaccante torni alle origini ritornando a giocare in Brasile. Tuttavia, anche in Europa gli estimatori sono tanti. Proprio dalla Spagna arrivano voci di un forte interessamento di Juventus e Milan. Se Paratici vuole un’attaccante d’esperienza per affiancare un Morata altalenante, i rossoneri, invece, sono alla ricerca di carisma e personalità per far crescere ancora di più il gruppo.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 15:15 15:15