Dovunque ha giocato, ha lasciato un segno indelebile: Diego Milito compie 40 anni. L’argentino, ex-attaccante di Inter e Genoa (in Italia), da qualche anno ha appeso le scarpette al chiodo, dopo essere tornato al Racing in Argentina e conquistato il titolo nazionale.
Il Principe del Bernal ha però avuto le migliori soddisfazioni in maglia nerazzurra: l’apice si è raggiunto (ovviamente) nel 2010 quando fu l’artefice del Triplete nerazzurro con José Mourinho in panchina. L’argentino segnò il gol decisivo contro la Roma nella finale di Coppa Italia il 5 maggio, decisivo anche a Siena per lo Scudetto il 16 maggio ma soprattutto siglò la doppietta che regalò all’Inter la Champions League a Madrid il 22 maggio contro il Bayern Monaco.
Un’avventura, quella in nerazzurro, durata fino al 2014 ed iniziata nel 2009 che si chiuse con 171 presenze e 125 gol tra campionato, coppe nazionali ed europee. In precedenza, Milito fu protagonista di due parentesi nel Genoa di Preziosi: la prima volta fu nel 2004, quando trascinò la squadra dalla B alla A (poi dichiarata fallita per gli accordi di Genoa-Venezia 3-2) e successivamente nel 2008-09, quando in 32 partite mise a segno 26 reti.
Al termine dell’esperienza in Italia, l’avventura al Racing Club di Avellaneda, squadra che lo aveva lanciato nel mondo del calcio nel 1999. Adesso El Principe è il segretario tecnico del club e punta ad affermarsi come dirigente. Tanti auguri Diego!
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…