22 Settembre 2020 - 18:15

Diletta Leotta: tutta la verità su Scardina e Ibra

Diletta Leotta - Ibrahimovic

A margine della pubblicazione del suo libro, Diletta Leotta apre il cuore al settimanale “Chi”: smentendo i gossip sul suo conto, si dice single

Mercoledì 23 Settembre 2020, il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, dedica la copertina a Diletta Leotta che, in una lunga intervista, dissipa ogni dubbio sulla propria vita sentimentale, dichiarandosi single:

Dovevo trovare il coraggio di ritagliarmi uno spazio, conoscermi nel profondo e fare scelte importanti, per riuscire a stare da sola sul divano a vedere un film senza dover rendere conto a nessuno

E’ dunque ufficialmente al capolinea la sua storia con Daniele Scardina, King Toretto sul ring, attualmente tra i concorrenti di “Ballando con le stelle” su Raiuno: “Non rinnego niente. Il nostro è stato un amore profondo”, afferma Diletta che nel suo libro, Scegli di Sorridere (pubblicato proprio oggi con Sperling e Kupfer) definisce Scardina un suo “grande amore”:

Perche’ l’ho fatto? In fondo, quando ho iniziato a scrivere il libro stavamo ancora insieme, erano i miei sentimenti. Non mi sembrava corretto toglierlo

Da quando ha detto addio a Scardina, a Diletta Leotta (oggi volto della piattaforma Dazn) sono stati attribuiti diversi flirt: l’ultimo con l’imprenditore 37enne Marco Valta (ex dell’attrice Anna Safroncik). Ma quello che ha fatto consumare più inchiostro alla stampa patinata del nostro Paese la voleva legata al campione del Milan Zlatan Ibrahimovic:

“Stare con un uomo impegnato è una cosa inaccettabile per i miei principi”taglia corto lei che poi passa a parlare della professione soffermandosi in particolare sul suo passaggio da Sky a Dazn; per certi versi un salto nel vuoto, ma che lei rivendica come assoluta lungimiranza: “All’inizio non è stato facile, una collega addirittura mi disse che mi avevano presa solo per le tette. Ma non ho certo lasciato Sky per questo”, dice, Ho scelto di andare a Dazn perchè era una sfida tutta nuova e perchè sentivo che il mondo della tv satellitare stava cambiando”.

Dunque, le critiche non sembrano per nulla distrarre Diletta Leotta dai propri obiettivi. Lei che appena oggi ha incassato una nuova frecciatina da parte della collega Paola Ferrari, che a Storie Italiane su Raiuno ha dichiarato:

“E’ una ragazza bellissima, ma con il suo successo ha riportato in auge nel mondo del giornalismo sportivo un’immagine di donna stereotipata, da Barbie, che speravamo di aver cancellato”.