28 Ottobre 2021 - 17:39

Dino Giarrusso e la gaffe al Parlamento Ue, il grillino: “Su di me fake news”

giarrusso

Spopola sul web il video dell’intervento al Parlamento Europeo di Dino Giarrusso, interrotto perché non parla in inglese; lui si difende: “Un caso di fake news mi colpisce con inusitata violenza. Problema al software del Parlamento Ue incompatibile con mio cellulare”

Sta spopolando sul web il video in cui si sente l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso, che cerca di esporre il suo discorso durante una seduta del Parlamento Europeo; ma viene prontamente bloccato a causa di problemi di connessione e del suo discorso non preparato in inglese.

L’ex iena nel suo intervento si stava preparando per un discorso sulla salvaguardia del prosecco italiano. Dopo la richiesta di tradurre il discorso in inglese, Giarrusso spiega: “I try it, i’m not perfect in english”. Dopo poche parole stentate, tuttavia, è costretto a interrompersi e a rinunciare all’intervento.

L’eurodeputato comunque non si blocca davanti alle critiche del web e attacca i media sui suoi social per il caso di fake news da manuale” che lo ha colpito “con inusitata violenza”. “Un problema al software del Parlamento europeo, incompatibile con la telecamera dell’iPhone – spiega Dino Giarrusso – mi ha impedito di esercitare un mio diritto, quello di fare -come tutti i miei colleghi!- un intervento in commissione nella mia lingua. In TV e sui maggiori siti italiani, ignorando totalmente i fatti, si ribalta la verità raccontando di gaffe, figuraccia, e così via. Da ore subisco shitstorm con insulti e minacce di haters per una totale fake news“.