Diplomati magistrale, udienza al Consiglio regionale del Veneto
Scuola, diplomati magistrale del Veneto chiedono udienza al Consiglio regionale per trovare una soluzione, dopo la sentenza della Plenaria del 20 dicembre scorso
Diplomati magistrale. Una delegazione di insegnanti del Gruppo Veneto Magistrali ha incontrato l’Assessore all’Istruzione, alla formazione, al lavoro e alle pari opportunità della regione Veneto, Elena Donazzan. Il motivo dell’incontro è stato il portare all’attenzione della Regione la questione dei diplomati magistrale, dopo la sentenza della Plenaria del 20 dicembre scorso.
Sicuramente l’Assessore ha espresso sostegno per i diplomati magistrale esclusi dalle graduatorie ad esaurimento. La decisione del Consiglio di Stato potrebbe avere pesanti conseguenze sulla scuola e sul servizio scolastico garantito dagli stessi docenti messi a rischio.
L’Assessore, inoltre, ha rassicurato la delegazione che già sono state informate le Regioni che si sono attivate presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si chiederà attenzione per disegnare un quadro complessivo per eventuali soluzioni al problema.
Nei prossimi giorni il Gruppo Veneto Docenti Magistrali chiederà udienza al Consiglio Regionale Veneto per dare ufficialità alla problematica dei docenti in Gae e chiedere proposte risolutive per la continuità didattica nelle scuole italiane.
ARTICOLO PRECEDENTE
Frida Khalo, da domani la mostra che celebra la pittrice messicana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento