8 Agosto 2020 - 11:02

Dirty Dancing 3 si farà e tra il cast torna Jennifer Grey, la Baby del primo film

Dirty Dancing

Dirty Dancing 3 sarà il film nostalgico che stavamo aspettando. A ufficializzarlo la compagnia Lionsgate che conferma la presenza di Jennifer Grey

Dirty Dancing 3 si farà e ci sarà anche Jennifer Grey, nota al grande pubblico per il ruolo di Frances “Baby” Houseman. I rumors si rincorrevano da settimane, ma ora arriva la conferma dalla compagnia d’intrattenimento Lionsgate tramite il CEO del gruppo Jon Feltheimer che, in un’intervista, ha spiegato: “Sarà il film romantico e nostalgico che i fan stavano aspettando”.

A tornare sulle scene anche la storica protagonista del primo Dirty Dancing: si tratta di Jennifer Grey, l’attrice che nel 1987 fece sognare milioni di spettatori. Lei era il volto dell’ingenua Baby, innamorata dell’insegnante di ballo Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, morto prematuramente nel 2009. La Grey sarà anche produttrice esecutiva della pellicola.

Secondo le anticipazioni del CEO di Lionsgate, il sequel dovrebbe essere diretto da Jonathan Levine, prodotto da Gillian Bohrer e scritto a quattro mani da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Il film originale fu un successo straordinario, rimasto nell’immaginario collettivo: incassò 218 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un investimento di 5 milioni. Inoltre, vinse l’Oscar e il Golden Globe alla migliore canzone originale. Anche Jennifer Grey fu candidata al Golden Globe.

Arrivò nel 2004 Dirty Dancing 2: la pellicola narrava le vicende di una ragazza americana che a Cuba nel 1958, alla vigilia della rivoluzione castrista, incontra un seducente ballerino. Ora l’attesa cresce per questo terzo capitolo.