27 Agosto 2019 - 11:11

Disney+, ecco il prezzo e le caratteristiche della nuova piattaforma

disney plus

Disney+ si prepara a sconfiggere definitivamente la concorrenza di Netflix. La sua forza? Tanti contenuti a prezzi bassi e in UltraHD

Disney+ si prepara ad entrare in pista e a vincere la lotta con la temutissima e incontrastata piattaforma Netflix, le sue armi sono semplici e chiare e, soprattutto, piacciono molto agli utenti.

Con la conclusione in California del D23 Expo, oltre a fare chiarezza sulle innumerevoli serie tv e film che verranno inserite sulla piattaforma, più i vari ritorni come quelli di Lizzie McGuire con Hilary Duff, la Disney ha parlato anche dei costi e delle funzionalità della sua piattaforma che sembra adatta e accessibile proprio a tutti.

Caratteristiche

La piattaforma streaming Disney+, debutterà dal 12 novembre negli Stati Uniti, Canada e Olanda per poi arrivare in Australia e Nuova Zelanda il 19 novembre. Sarà possibile guardare i suoi contenuti in ultraHD con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision, mentre l’audio, all’inizio solo per alcuni contenuti, funzionerà con la tecnologia Dolby Atmos.

Il catalogo comprenderà  500 film e oltre 7.500 episodi di serie TV, incluse le produzioni originali che si potranno trovare nella categoria apposita denominata ”Originals”.

Per quanto riguarda l’abbonamento, Disney+ offre all’utente Ultra HD, HDR, Dolby Atmos e la visione su 4 dispositivi contemporaneamente al prezzo di 6,99 dollari al mese con la possibilità di creare 7 profili differenti per ogni account (su Netflix per le stesse cose gli utenti pagano il doppio, ben 15,99 dollari).