14 Marzo 2020 - 14:56

Disney, molte produzioni di film sospese causa Coronavirus

Disney+, star Black Widow e Mulan Disney

Mentre l’Italia è completamente ferma, anche il mondo cinematografico non può ignorare la minaccia del Coronavirus. Molte case di produzione stanno infatti sospendendo le riprese dei loro film, tra cui la major Disney

Ieri la Disney ha annunciato la sospensione di molteplici produzioni e film, tra cui: The Litte Mermaid, Shang Chi, Home Alone, Peter Pan and Wendy, Shrunk, The Last Duel e Nightmare Alley.

D’altro canto, invece, la Warner Bros. ha dato il via libera quest’oggi per le prime riprese del film Animali Fantastici 3 che si terranno lunedì prossimo in Brasile. Nel frattempo sono ancora in corso le riprese di film quali The Batman e Matrix 4. La Warner Bros. ha così comunicato tramite comunicato ufficiale, riportato anche sulla pagina ufficiale di Instagram, Warner Bros Pictures:

“La salute e la sicurezza dei nostri collaboratori restano le nostre massime priorità. Stiamo prendendo precauzioni che proteggano tutte le crew impegnate nelle nostre produzioni di tutto il mondo”.

L’emergenza del Coronavirus sta toccando dunque anche le corde del cinema, ricordiamo infatti che le sale italiane resteranno chiuse almeno fino al 4 aprile. Nel frattempo non ci resta che recuperare vecchi film tramite le piattaforme streaming.

La stessa Disney sta per debuttare in Italia col sua nuova piattaforma streaming: Disney+. All’interno del catalogo saranno presenti tantissimi contenuti, film, telefilm, documentari e serie animate, suddivisi nelle categorie: Star Wars, Marvel, National Geographic, Pixar, Disney. Il 24 marzo la piattaforma sarà disponibile nel nostro paese, mentre è ancora attiva la promozione fissata a 50€ per l’abbonamento annuale. L’abbonamento mensile, invece, è fissato a 6,99€, risultando inferiore a quello di Netflix e dunque molto competitivo.

Su Disney+ sarà disponibile tutto il franchise dell’universo di Star Wars: i film della saga principale, le serie animate, fino ad arrivare a The Mandalorian, il serial che ha fatto già impazzire il pubblico americano. Dopodiché nella sezione Marvel saranno disponibili tutti i titoli che compongono l’universo cinematografico condiviso chiamato Marvel Cinematic Universe.