Varie

Disney, molte produzioni di film sospese causa Coronavirus

Mentre l’Italia è completamente ferma, anche il mondo cinematografico non può ignorare la minaccia del Coronavirus. Molte case di produzione stanno infatti sospendendo le riprese dei loro film, tra cui la major Disney

Ieri la Disney ha annunciato la sospensione di molteplici produzioni e film, tra cui: The Litte Mermaid, Shang Chi, Home Alone, Peter Pan and Wendy, Shrunk, The Last Duel e Nightmare Alley.

Advertising
Advertising

D’altro canto, invece, la Warner Bros. ha dato il via libera quest’oggi per le prime riprese del film Animali Fantastici 3 che si terranno lunedì prossimo in Brasile. Nel frattempo sono ancora in corso le riprese di film quali The Batman e Matrix 4. La Warner Bros. ha così comunicato tramite comunicato ufficiale, riportato anche sulla pagina ufficiale di Instagram, Warner Bros Pictures:

“La salute e la sicurezza dei nostri collaboratori restano le nostre massime priorità. Stiamo prendendo precauzioni che proteggano tutte le crew impegnate nelle nostre produzioni di tutto il mondo”.

L’emergenza del Coronavirus sta toccando dunque anche le corde del cinema, ricordiamo infatti che le sale italiane resteranno chiuse almeno fino al 4 aprile. Nel frattempo non ci resta che recuperare vecchi film tramite le piattaforme streaming.

La stessa Disney sta per debuttare in Italia col sua nuova piattaforma streaming: Disney+. All’interno del catalogo saranno presenti tantissimi contenuti, film, telefilm, documentari e serie animate, suddivisi nelle categorie: Star Wars, Marvel, National Geographic, Pixar, Disney. Il 24 marzo la piattaforma sarà disponibile nel nostro paese, mentre è ancora attiva la promozione fissata a 50€ per l’abbonamento annuale. L’abbonamento mensile, invece, è fissato a 6,99€, risultando inferiore a quello di Netflix e dunque molto competitivo.

Advertising
Advertising

Su Disney+ sarà disponibile tutto il franchise dell’universo di Star Wars: i film della saga principale, le serie animate, fino ad arrivare a The Mandalorian, il serial che ha fatto già impazzire il pubblico americano. Dopodiché nella sezione Marvel saranno disponibili tutti i titoli che compongono l’universo cinematografico condiviso chiamato Marvel Cinematic Universe.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

3 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

6 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

11 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

11 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

11 ore ago