Disoccupazione, telefonata Conte-Von Der Leyen per contromisure
Giuseppe Conte e Ursula Von Der Leyen avrebbero trovato una ricetta contro la disoccupazione. Tutto grazie a Sure, nuovo strumento da usare
Probabilmente è una svolta davvero molto importante. Ancora, però, ci si riserva di non conoscere molti dettagli a questo proposito. Giuseppe Conte e Ursula Von Der Leyen si sono sentiti al telefono per parlare di un altro grave problema italiano, ovvero quello della disoccupazione. Il risultato è stato il trovato accordo per una misura che potrebbe rivoluzionare il programma che è stato stilato a causa del Coronavirus. Questa misura si chiama Sure, nuovo strumento da usare. Il ministro Roberto Gualtieri, alla question time della Camera, ha anticipato il tutto.
“Ho parlato con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dello schema contro la disoccupazione, ‘Sure‘, che potrebbe aiutare a salvare il posto di lavoro di molti italiani durante la crisi del coronavirus. L’UE è qui per aiutare, questo è per il futuro dell’Europa. Vorrei salutare con favore il primo passo della Commissione Europea di emettere titoli comuni per sostenere i sussidi di disoccupazione degli Stati membri. Stiamo ultimando il lavoro per rafforzare le misure per le imprese che ci consentirà di erogare garanzie ulteriori per complessivi 200 miliardi.” ha dichiarato Roberto Gualtieri.
“È chiaro che la solidarietà è il perno costitutivo fondamentale dell’UE. Ci sarà uno strumento di solidarietà, sulla base del contratto europeo, che sia adeguato a questa crisi. I ministri delle Finanze si confrontano e lavorano su questo.” ha poi concluso.
Intanto, sia Conte che Von Der Leyen hanno gradito l’intervento del ministro dell’Economia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cancellata l’edizione 2020 di Wimbledon, sospensione fino al 13 luglio
ARTICOLO SUCCESSIVO