Divin Codino, Netflix e Mediaset a lavoro per un film su Roberto Baggio

Netflix e Mediaset stanno lavorando per la realizzazione di un film dedicato al “Divin Codino” Roberto Baggio: uscita prevista per il 2021

La storia (calcistica e non) di Roberto Baggio diventerà un film: infatti, Netflix e Mediaset sono a lavoro per la realizzazione di “Il Divin Codino”.

Advertising
Advertising

Un pellicola interamente dedicata all’ex-Pallone d’Oro 1993 e andrà ripercorrere i 22 anni di carriera del numero 10 che mai nessuno dimenticherà per quanto fatto vedere in campo. Dagli inizi con il Lanerossi Vicenza fino ad arrivare al 205° gol segnato in Serie A con la maglia del Brescia, sua ultima squadra prima del ritiro nel 2004.

In mezzo, le storie con il ‘tradimento’ nel 1990 passando dalla Fiorentina alla Juventus per poi arrivare alle esperienze a Milano con Inter e Milan, intervallate dall’avventura a Bologna. Inoltre, anche il percorso con la Nazionale e l’indimenticata finale di Pasadena del 1994 con il rigore decisivo sbagliato in finale Mondiale contro il Brasile.

Ad interpretare Roberto Baggio, sarà Andrea Arcangeli, individuato come ‘erede’ cinematografico del ‘Divin Codino’. In regia presente Letizia Lamartire, che ha commentato così quest’idea: “Si tratta di raccontare la storia di un uomo umile con talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Non solo il calciatore, ma anche raccontare una persona che ha trasformato le sofferenze personali in trionfi sul campo.

Advertising
Advertising

L’uscita de “Il Divin Codino” è prevista nel 2021 e sul set sarà presente lo stesso Roby Baggio per aiutare nella lavorazione del film.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago