Politica

Dl dignità, la Confindustria: “Rischia di limitare la crescita per le imprese”

Il dg di Confindustria, Marcella Panucci, ha chiesto di revisionare il Dl dignità in quanto potrebbe limitare molto le industrie nella loro crescita

Durante l’audizione in Camera, il dg di Confindustria, Marcella Panucci, ha chiesto di poter rivedere il Dl dignità (decreto di dignità).

Advertising
Advertising

“Il decreto, pur seguendo obiettivi condivisibili, rischia di limitare la crescita e non incentiva gli investimenti nelle imprese, questa la motivazione data dal direttore generale.

Per questo motivo dunque la Panucci avrebbe chiesto la revisione del quadro delle regole, affinché si evitino delle brusche retromarce sulle riforme già avviate. Inoltre, il dirigente di Confindustria ha spiegato anche come “il ritorno delle causali possa limitare la durata di un contratto di 12 mesi, rischiando così di generare alcuni effetti negativi sul mondo del lavoro.

Inoltre, Marcella Panucci ha anche parlato dei voucher: “L’abolizione sembrerebbe comportare l’aumento del lavoro intorno al 15%. Dunque sono molti i temi trattati dalla dg di Confidustria che ha chiesto alla Camera di revisionare meglio il Dl dignità, onde evitare disagi nel mondo del lavoro.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago