Pronti a scoprire le new entry che faranno parte della fiction Doc 2 – Nelle tue mani? Ecco chi è Alice Arcuri

Tra pochi giorni andrà in onda Doc 2 – Nelle tue mani, la fortunata fiction di Rai 1 che vede come protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, un medico che ha perso gli ultimi 12 anni di memoria. Durante la seconda stagione ci saranno diverse new entry tra cui Alice Arcuri. Scopriamo insieme chi è.

Advertising
Advertising

Alice Arcuri nasce a Genova l’11 febbraio del 1984, si diploma al Liceo Classico e prosegue gli studi conseguendo una laurea in Lettere. Allo stesso tempo si forma presso la Scuola del Teatro Stabile dove termina il suo percorso formativo nel 2006, anno in cui ottiene il premio Hystrio come “miglior esordiente italiana“.

La giovane Alice Arcuri debutta giovanissima ne Le Baccanti di Euripide, e appare in moltissimi spettacoli teatrali tra cui “Intrigo e amore“, “Eden” e “Il Gabbiano“. Nel 2012 vince un altro premio importantissimo, il premio Gabardi come “giovane promessa“. Negli anni prosegue il percorso artistico con i film “Italian Movies“, “Regola del Piombo“, “I tre moschettieri” e “Tutta colpa di Freud“.

Ultimamente ha fatto parte anche del cast di Blanca, la serie di successo terminata su Rai1 prima delle vacanze natalizie ma adesso, in Doc 2, si calerà nei panni di un giovane medico.

Advertising
Advertising
Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago