11 Gennaio 2022 - 09:04

Doc 2: chi è Alice Arcuri?

Doc 2 - Giusy Buscemi

Pronti a scoprire le new entry che faranno parte della fiction Doc 2 – Nelle tue mani? Ecco chi è Alice Arcuri

Tra pochi giorni andrà in onda Doc 2 – Nelle tue mani, la fortunata fiction di Rai 1 che vede come protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, un medico che ha perso gli ultimi 12 anni di memoria. Durante la seconda stagione ci saranno diverse new entry tra cui Alice Arcuri. Scopriamo insieme chi è.

Alice Arcuri nasce a Genova l’11 febbraio del 1984, si diploma al Liceo Classico e prosegue gli studi conseguendo una laurea in Lettere. Allo stesso tempo si forma presso la Scuola del Teatro Stabile dove termina il suo percorso formativo nel 2006, anno in cui ottiene il premio Hystrio come “miglior esordiente italiana“.

La giovane Alice Arcuri debutta giovanissima ne Le Baccanti di Euripide, e appare in moltissimi spettacoli teatrali tra cui “Intrigo e amore“, “Eden” e “Il Gabbiano“. Nel 2012 vince un altro premio importantissimo, il premio Gabardi come “giovane promessa“. Negli anni prosegue il percorso artistico con i film “Italian Movies“, “Regola del Piombo“, “I tre moschettieri” e “Tutta colpa di Freud“.

Ultimamente ha fatto parte anche del cast di Blanca, la serie di successo terminata su Rai1 prima delle vacanze natalizie ma adesso, in Doc 2, si calerà nei panni di un giovane medico.