TV e Intrattenimento

Doc 2, spoiler: Gianmarco Saurino muore a causa del Covid

Doc : il dottore Lorenzo Lazzarini muore all’inizio della seconda stagione, a causa del Covid

Non mancano i colpi di scena in questa attesissima seconda stagione di Doc- nelle tue mani, il medical drama di produzione Rai, con protagonista Luca Argentero. Durante le prime due puntate infatti, trasmesse ieri sera su Rai 1, Lorenzo Lazzarini, interpretato dal giovane Gianmarco Saurino muore inaspettatamente.

Advertising
Advertising

Ciò che desta maggiormente meraviglia non è la morte in sè del personaggio. I classic medical drama (si veda Grey’s Anatomy , Scrubs, e tanti altri) ci insegnano che anche i dottori sono caduchi alla morte, come tutti noi.

La meraviglia (e anche l’inquietudine) scaturiscono proprio dalla causa della morte del personaggio. Lorenzo Lazzarini viene infatti ucciso dal Covid. Una scelta da parte degli sceneggiatori di Doc quantomeno rischiosa quella di mostrare anche in una serie tv gli effetti ed i danni del virus, che ormai da due anni attanaglia il mondo intero.

Ma c’è anche un intento benevolo, secondo quanto riportato da Saurino in un’intervista rilasciata al corriere: “Mostrare quello che è successo a tanti tra dottori e personale sanitario, in tempi così recenti e in una serie popolare come la nostra è una grossa responsabilità che sento fino in fondo. Tale scelta nasce proprio dalla volontà di rendere loro un piccolo omaggio” ha dichiarato l’attore 29enne.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

18 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

2 giorni ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

2 giorni ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

2 giorni ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

2 giorni ago